On-line la Rivista di LUGLIO-AGOSTO 2021
On-line la Rivista di LUGLIO-AGOSTO 2021

On-line la Rivista di LUGLIO-AGOSTO 2021

Fuori il numero 71 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTI DI LUGLIO E AGOSTO

Insufficienza venosa

L’arrivo dell’estate in moltissimi individui coincide con il ripresentarsi di una sensazione di stanchezza profonda delle gambe dovuta ad un cattivo ritorno del sangue dai piedi verso il cuore. Vediamo come prevenirla.

Misurazione della pressione e ECG

L’elettrocardiogramma è un esame che aiuta a capire se il nostro cuore è in perfetta salute. Un semplice esame che da oggi possiamo effettuare liberamente, in modo rapido, senza code o orari limitati o lunghe liste d’attesa. Ora in Farmacia si può!

 

NATURA E PREVENZIONE

Piante e rimedi

  • BARDANA
  • VIOLA TRICOLORE
  • BORRAGINE
  • SACCHAROMYCES BOULARDII
  • RESVERATROLO
  • PINO MARITTIMO

SPECIALE INTERVISTA

Fabiola Morabito: il cinema, il suo grande amore

Fabiola Morabito é una giovane e promettente attrice. Il cinema è da sempre il suo grande amore. Pian piano, passo dopo passo, si fará spazio nel mondo dell’arte con energia e vitalità.

SPECIALE 2° E 3° ETÀ

Estate: benessere anche per gli anziani

Quando arriva il caldo estivo, tanto agognato durante la stagione fredda, spesso ci si scopre a rimpiangere l’inverno. Del resto Mark Twain soleva dire che: “L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno”.

SPECIALE BAMBINI

Prevenire, anche in vacanza!

Con l’arrivo dell’estate bambini ed adolescenti trascorrono molto tempo fuori casa, le gite al mare o in montagna sono più frequenti e il tempo, passato all’aperto con i coetanei a giocare, permette di ritrovare quella normalità persa a causa dell’emergenza sanitaria.

SPECIALE COSMESI

Idrata e difendi la tua pelle!

La nostra pelle viene a contatto con una miriade di sostanze inquinanti: solfati, nitrati, scorie prodotte dai gas di scarico delle auto, dalle case e dalle industrie. Sostanze nocive che, oltre ad essere respirate, aderiscono alla nostra epidermide con notevoli effetti negativi sulla cute.

SPECIALE VIAGGI

Consigli naturali per il viaggio

Una parte fondamentale di ogni viaggio è la sua preparazione: cosa andremo a vedere e quali avventure dovremo affrontare? La natura può darci una grossa mano sia nella prevenzione che nella cura dei piccoli disturbi da viaggio

 

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.